Dott. Giuseppe Capone

Contatti

Dott Giuseppe Capone  

 

Via Torquato Tasso n.480 – 80122 Napoli


facebook
linkedin
instagram
whatsapp
phone

Via Torquato Tasso n.480 – 80122 Napoli

presso Villa del Sole

 

Specialista in: 

Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva 

a Napoli

Tel: 335.6617660

bleroplastica

facebook
linkedin
instagram
whatsapp
phone

Via Torquato Tasso n.480 – 80122 Napoli

presso Villa del Sole

 

Dott. Giuseppe Capone | P.I. 01335430623 | Privacy policy - Cookie policy

Blefaroplastica Napoli

Uno sguardo nuovo, una luce diversa.

BLEFAROPLASTICA

La blefaroplastica, o plastica palpebrale, è uno degli interventi maggiormente richiesti. È altamente gratificante per il paziente in quanto i risultati sono brillanti ed eliminano quell’aspetto triste e stanco che spesso viene determinato da una palpebra cadente. L’intervento è indicato in tutti quei casi in cui vi è o un rilassamento della cute palpebrale o una protrusione del grasso sottocutaneo: le cosiddette “borse palpebrali. La Blefaroplastica si effettua in anestesia locale e dura circa un’ora.

RISCHI

Se l’intervento di blefaroplastica è eseguito da un chirurgo plastico esperto, le complicanze sono rare e solitamente minori. Sono da considerare complicanze minori l’edema temporaneo del canto esterno (angolo dell’occhio), una lieve asimmetria di cicatrice, la comparsa di grani di miglio lungo i punti di sutura (che peraltro vengono rimossi con un ago sottile e con una manovra semplicissima durante una delle visite di controllo).


 

L'INTERVENTO CHIRURGICO

L’intervento di blefaroplastica richiede da una a tre ore in relazione al numero di palpebre da operare (soltanto due o tutte e quattro). Le incisioni vengono eseguite lungo le linee naturali e si estendono sino alle “zampe di gallina” subito al di fuori dell’angolo esterno dell’occhio. Viene rimosso quindi il grasso in eccesso, responsabile delle “borse” palpebrali, ed eventualmente la cute se è in eccesso. Talvolta anche il muscolo (orbicolare) viene rifilato. Le incisioni vengono quindi richiuse con suture intradermiche particolarmente delicate.

IL NUOVO ASPETTO

La guarigione è un processo graduale che si attua nell’arco di mesi. Dopo due settimane, generalmente, il mondo che ci circonda non si rende conto dell’intervento subito (essendo praticamente scomparsi i segni), ma i tempi di guarigione sono molto più lunghi. La cicatrice, ad esempio, prima che diventi una linea bianca, quasi invisibile, impiega non meno di 6 mesi.
 

RISULTATI

eyJpdCI6IiBCbGVmYXJvcGxhc3RpY2EgTmFwb2xpIGRvcG8gbCcgaW50ZXJ2ZW50byIsImVuIjoiIEJsZXBoYXJvcGxhc3R5IE5hcGxlcyBhZnRlciB0aGUgc3VyZ2VyeSJ9eyJpdCI6IiBCbGVmYXJvcGxhc3RpY2EgTmFwb2xpIFByaW1hIGRlbGwnIGludGVydmVudG8iLCJlbiI6IiBCbGVwaGFyb3BsYXN0eSBOYXBsZXMgQmVmb3JlIHRoZSBwcm9jZWR1cmUifQ==screenshot%202025-07-30%20alle%2018.34.18screenshot%202025-09-17%20alle%2010.24.20

Hai bisogno di informazioni ? Scrivimi ora su